Le Magliette di Moda

Le Magliette

La maglietta è un capo d'abbigliamento universale, presente in ogni guardaroba a partire dagli Anni Cinquanta. La moda delle t-shirt si è, infatti, diffusa durante la seconda guerra mondiale quando gli europei hanno potuto ammirare i pratici capi d'abbigliamento indossati dai militari dell'esercito statunitense sotto le loro uniformi.

In seguito le comode magliette senza maniche e con lo scollo rotondo sono state indossate da muscolosi manovali, prima di vestire divi del grande schermo con la fama di belli e dannati come Marlon Brando e James Dean, immortalati sulle pellicole con le aderenti t-shirt ed i jeans d'ordinanza. 

Da regina incontrastata dell'abbigliamento casual la maglietta si è imposta tra i giovani, che comunicavano anche attraverso le t-shirt con frasi e disegni originalmente provocatori, e nel volgere di qualche decennio tra le persone di tutte le età e di tutte le classi sociali. 

L'emblema dell'abbigliamento casual non sfigura sotto smoking maschili ed eleganti tailleur femminili, ai quali dona una nota di leggerezza irresistibile per molti, come dimostra il successo mondiale delle magliette, protagoniste delle collezioni di grandi stilisti ed indossate abitualmente dalle persone più eleganti del pianeta, uomini e donne, giovani e meno giovani. 

 

 

  • maglifici.org - Il portale dedicato ai maglifici, all'origine della maglieria, ai filati utilizzati e alla classificazione delle trame.
  • spaziomoda.it - Sito dedicato alla moda e all'abbigliamento, con informazioni e consigli per scegliere gli abiti e gli accessori da indossare per sentirsi a proprio agio.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio